Moxa - Curarsi con il calore
La moxibustione si addice a trattamenti di tutte le patologie dominate dal freddo e dall'umidità, siano essi penetrati dall'esterno o presenti all'interno del nostro corpo. La moxibustione è anche utile nelle patologie croniche e nelle patologie contraddistinte da forti Stasi energetici e del sangue; essa serve a tonificare Lo Yang ad opporre ed espellere le energie patogene mantenendo la Salute. Nel 2010 viene dichiarata, insieme all'agopuntura, patrimonio culturale dell'umanità dall'Unesco e inserita tra i patrimoni orali e immateriali dell'umanità.
La Moxibustione avviene bruciando sopra o in vicinanza della cute della polvere di Artemisia o dei carboncini, al fine di ottenere una calorifica azione sulla cute e, di riflesso, sulle strutture sottostanti e interne. Usando la semplice polvere o dei coni o dei sigari di Artemisia si ottiene un riscaldamento e un irraggiamento termico a conduzione. Il trattamento di Moxi - bustione è indicato per gonalgia, spalla fredda, mal di schiena e tutte le patologie da raffreddamento.
L'Operatore esperto di medicina cinese è in grado di valutare da caso a caso la necessità di tonificare, dove serve, lo Yang ed espellere le energie patogene, favorendo la Salute del paziente.
Presso il centro rembukai di Gorgonzola pratico le varie patologie impiegando la sapienza dello Shiatsu e della medicina cinese, questo permette il non utilizzo di macchinari in favore di una personalizzazione dei trattamenti, una semplicità di fruizione per il paziente nonché un notevole risparmio di tempo e denaro.
Il risultato è stupefacente e in linea con la naturalezza del processo di guarigione.